Ecco perché hai bisogno di una massiccia visibilità sul web (e ora).

Ecco perché hai bisogno di una massiccia visibilità sul web (e ora).
Comunicazione e Marketing Web

Il content marketing, pubblicare online articoli e contenuti di valore, è un ottimo modo per creare una massiccia visibilità sul web. Denise Wakeman, una collega e uno dei principali esperti in visibilità online, dice che dovresti sentire la gente dire “Ti vedo ovunque”.

In questo articolo scoprirai perché hai bisogno di una massiccia visibilità sul web, così anche tu puoi sentire dalle persone che ti “vedono ovunque”.

Perché hai bisogno di una massiccia visibilità sul web

Ok, ma non posso semplicemente creare un sito web e la gente verrà? Beh, è ​​un po’ il vecchio modo di fare le cose, di un po’ di anni fa, e nemmeno allora ha funzionato un granché. Non è come il film L’Uomo dei Sogni, ricordate? Ispirato da un sogno, un contadino dell’Iowa costruisce un campo da baseball perché vi possano giocare i fantasmi di grandi giocatori del passato; …se lo costruisci, verranno.

Grande trama in un grande film, ma non una buona strategia di marketing. Non è affatto una buona strategia di marketing. Quindi hai bisogno di una grande e massiccia visibilità sul web. E’ possibile prendere i contenuti, le informazioni, le risorse in possesso sulla propria attività, diffonderle, nel modo corretto, sul web, e passare da un benemerito sconosciuto ad una persona o brand nota in un periodo di circa 90 giorni. Si può passare da zero a vendere su Internet creando una massiccia visibilità online con la propria attività.

Esperto n. 1 contro esperto n. 2

Parliamo quindi dell’esperto numero uno, che non ha la minima visibilità online e mettiamo che tu visitatore arrivi online e vuoi conoscere di più riguardo un argomento X. Fai una ricerca per quelle parole chiave e trovi diversi esperti sull’argomento. L’esperto numero uno non ha visibilità; beh, sicuramente non verrà trovato. O forse ha una visibilità minima. Forse un sito web, forse un articolo sul blog di sei mesi fa, e qualcosina su Twitter di tre mesi fa. Questo è l’esperto numero uno.

Poi all’improvviso c’è l’esperto numero due che invece, durante la ricerca, trovi, che ha una visibilità enorme. Ti porta sulla sua Fan Page su Facebook, ad una pagina di promozione, ad una offerta speciale da non perdere, a qualche informazione su di lui, al suo blog (aggiornato), e lo trovi ovunque.

Tu metti il suo nome su Google e trovi pagine e pagine e pagine di informazioni su di lui. Lo vedi dappertutto. Lo vedi con video, lo vedi con audio, con articoli testuali, lo vedi ovunque.

Quale sceglierai di seguire? Da quale sceglierai di imparare? Bene, la risposta è ovvia. Stai per voler imparare dall’esperto numero due.

Questo dovrebbe convincerti perché hai bisogno di una grande e massiccia visibilità sul web, perché le persone ti cercheranno e sceglieranno dalla concorrenza.

Molte persone risentono del fatto che hanno una forte concorrenza nella loro nicchia di mercato e quindi sia anche molto difficile batterla, ma non importa.

Sperimentando ed usando le strategie di marketing corrette, si può dominare la propria nicchia, a prescindere da cosa sia, perché la maggior parte delle persone non sa come creare una massiccia visibilità sul web.

Spero di averti dato degli ottimi consigli, ma abbiamo davvero solo scalfito la superficie sul come creare una massiccia visibilità sul web.

A proposito di visibilità sul web, Iscriviti gratis sul nostro potale e comincia anche tu ad ottenere più visibilità. E’ un buon inizio!

INSERISCI GRATIS LA TUA AZIENDA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati